X Factor 9: vince Giò Sada, al secondo posto Urban Strangers

11
Dic
2015
Pubblicato da:

Ieri sera Alessandro Cattelan ha salutato il suo pubblico dando appuntamento al prossimo anno con la decima edizione di X FactorSi è trattato di una serata molto intensa, ricca di emozioni e grandissimi ospiti, che ha incoronato vincitore del programma l’Over 25 Giò Sada.

Nella prima manche, i finalisti si sono esibiti accompagnati al pianoforte da Cesare Cremonini e dopo un velocissimo primo televoto è uscita Enrica. Onore alla grande voce di questa diciassettenne, che si qualifica quarta.

La seconda manche è stata dedicata agli inediti, quindi sono stati riproposti i brani presentati dai ragazzi la scorsa settimana. Di nuovo il televoto e di nuovo un eliminato: questa volta ad uscire è Davide, terzo classificato.

Lo scontro finale è tra Giò Sada (squadra di Elio) e gli Urban Strangers (squadra di Fedez), che cantano rispettivamente “Best Of You” e “Ocean”. A vincere è il cantautore barese, che durante tutta la competizione ha dimostrato grandi qualità ed enorme versatilità. Secondo posto invece per la band di Somma Vesuviana, che comunque può ritenersi soddisfatta.

Oltre a Cesare Cremonini, ospiti della serata i Coldplay, gli Skunk Anansie e gli Elio e Le Storie Tese. Grandi applausi anche per l’esibizione di Fedez & Mika, che dopo aver cantato si sono tolti la maglia.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui