X Factor 9: ecco gli inediti dei talenti e i superospiti di semifinale e finale

02
Dic
2015
Pubblicato da:

Domani sera andrà in onda su Sky Uno la settima puntata Live di X Factor, importantissima tappa per i talenti in gara dato che entreranno nel mondo discografico presentando il loro inedito.

Enrica presenterà “I Found You“, scritta da Skin e Van Offeren. La giovane ha parlato del brano con affetto e determinazione: “Lo so che parla d’amore, ma io non lo interpreto solo dal punto di vista dell’amore, può essere inteso ad una persona ma in realtà io lo intendo proprio nei confronti di quest’esperienza, un dono”.

Davide, invece, canterà “My Soul Trigger” scritta da lui stesso insieme a Chanty e Chiaravalli. Parlando del brano, “Sciorty” ha dichiarato che “quando metti in musica quelle che sono le mie sensazioni mi è venuto veramente spontaneo parlare in inglese, e scriverlo in inglese. Essere veicolo di una canzone e portarla a tante persone è meraviglioso ma allo stesso tempo spaventoso perchè è come regalare un pezzo di sé”.

L’altro concorrente della squadra degli Over, Giò Sada, canterà invece “Il Rimpianto Di Te” i cui autori sono Giò Sada, Pacifico e Tafuri. “E’ una di quelle cose che ti viene tutta in una volta – ha spiegato il cantante – parla di un incontro tra me e questa persona, di quello che poi ci costringe ad allontanarci”.

I Moseek porteranno sul palco di X FactorElliott“, scritta dalla voce del gruppo Elisa Pucci. La band ha affermato di aver voluto inserire nel brano “gli elementi che più ci caratterizzano, partendo dall’utilizzo dell’elettronica fino ad arrivare alle parti ritmiche e percussive”.

Infine, gli Urban Strangers: Alessio e Gennaro canteranno “Runaway“, scritta da loro insieme a Mirra e Ferrante. Il brano, ammettono i due talenti campani, “è stato scritto in un momento in cui vedevamo che la gente cambiava, che noi stavamo cambiando” e poi “ci siamo resi conto che stiamo facendo un bel lavoro, il pezzo sta uscendo abbastanza bene”.

Vi ricordiamo che mancano solo due puntate alla fine del programma. Nella semifinale di domani, ospiti speciali Lorenzo Fragola e Marco Mengoni. Per quanto riguarda invece la Finalissima di giovedì 10 dicembre, sono attesi con fervore i Coldplay, che presenteranno il nuovo album “A Head Full Of Dreams” in uscita dopodomani.