X Factor 9, al via stasera con le audizioni

10
Set
2015
Pubblicato da:

Partirà stasera la nona edizione di X Factor, che come sapete vedrà quest’anno la conferma di Fedez e Mika più l’arrivo di Skin e il ritorno di Elio tra i giudici, pronti a sostituire Victoria Cabello e Morgan.

Condotto per il quinto anno consecutivo da Alessandro Cattelan e in onda da stasera su Sky Uno, la grande novità dell’edizione è che ci sarà la categoria “band” e che le puntate dedicate alle selezioni salgono a 6, rispetto alle scorse edizioni. Inoltre Mara Maionchi sarà nei backstage dei casting con Alessandro Cattelan, a prendere in giro e stuzzicare i concorrenti come solo lei sa fare.

Vi ricordiamo anche che le selezioni di X Factor andranno in onda 72 ore dopo, in chiaro, su MTV e Cielo. Dopo le sei puntante di Audizioni (10 – 17 e 24 settembre) si passa al Bootcamp (1 e 8 ottobre) per la prima volta a Torino e che quest’anno si articolerà in due appuntamenti. Proclamati i 24 semifinalisti si passa alle Home Visit (15 ottobre), l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I live (la parte più attesa del programma) inizierà invece  il 22 ottobre e andrà in onda solo su Sky Uno e Sky Go, Sky On Demand e Sky Online, e solo la finale sarà in diretta contemporanea su Cielo.