X Factor 2018, Anastasio il vincitore secondo i bookmaker

05
Dic
2018
Pubblicato da:

Si avvicina la finalissima di X Factor 2018, in programma per la serata del 13 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Sul palco arriveranno tutti i finalisti, ma secondo i bookmaker il nome del vincitore è già scritto.

Anastasio sarebbe il concorrente più accreditato per portare a casa la vittoria di questa 12esima edizione del talent prodotto da Sky Italia. I possibili finalisti di questa edizione, definitiva da tutti come “la più coinvolgente” visto anche il cambio di giudice tra Asia Argento e Lodo Guenzi, sono Anastasio, Luna Melis, Leo Gassman e Martina Attili. Ma tra di loro la vittoria sembra già ascritta per il giovane della squadra di Mara Maionchi. Sul nome dei finalisti però resta ancora alta la possibilità del gruppo dei Bowland al posto di Gassman, ma tra di loro la sfida si svolgerà nella puntata di giovedì 6 dicembre.

Il successo di Anastasio, con il suo brano inedito La fine del mondo, si è già visto nelle passate settimane visto che questo brano ha registrato il record di ascolti rispetto a quello dei compagni. Le sue performance in studio inoltre sono state le più apprezzate durante tutto il periodo della gara, per questo motivo il suo nome è quello più accreditato per la vittoria.

Negli anni precedenti questi sono tutti i concorrenti che hanno vinto, molti dei quali riuscendo a crescere in campo artistico negli anni a venire: Aram Quartet ( maggio 2008), Matteo Beccucci (aprile 2009), Marco Mengoni (dicembre 2009), Nathalie (novembre 2010), Francesca Michielin (gennaio 2012), Chiara Galiazzo (dicembre 2012), Michele Bravi (dicembre 2013), Lorenzo Fragola (dicembre 2014), Giosada (dicembre 2015), Soul System (dicembre 2016), Lorenzo Licitra (dicembre 2017).