“Volente o nolente” il nuovo duetto di Ligabue ed Elisa

“Volente o nolente” il nuovo duetto di Ligabue ed Elisa

16
Nov
2020
Pubblicato da:

Ligabue ed Elisa tornano a cantare insieme, il cantante ha svelato la voce che sarà con lui nell’unico featuring del nuovo album 7 che conta 7 brani inediti, nella raccolta dei 77 singoli annunciati.

Ad annunciare il nuovo sodalizio è stato lo stesso Ligabue via social: “15 anni fa ho scritto una canzone. Era un pomeriggio. Una canzone per cui mi è venuta subito la voglia di sentirla cantare da Elisa. L’ho chiamata e le ho detto ‘Guarda ho una canzone che ha a che fare con te, vorrei fartela sentire’. Lei venne qui in studio e quel pomeriggio registrammo non una ma due canzoni, perché se non le fosse piaciuta avrei avuto un paracadute. Da lì nacque ‘Gli ostacoli del cuore’ e dell’altra canzone sono riuscito a conservare la sua traccia vocale, registrata in un pomeriggio veramente speciale. Ho fatto i salti mortali per poterla tenere. La canzone è stata totalmente risuonata, riarrangiata e riprodotta. Quella canzone adesso fa parte dell’album che sta per uscire e si chiama ‘Volente o nolente’. Speriamo che vi piaccia!”.

 Era il 2006 quando Ligabue ed Elisa si sono trovati insieme in studio per incidere il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, brano scritto da Luciano per Elisa, in cui le voci dei due artisti si uniscono per la prima volta sul finale della canzone. Ora, a 14 anni di distanza, le loro voci tornano di nuovo insieme per emozionare il pubblico sulle note di “Volente o nolente”, il primo vero duetto tra i due artisti.