“Vivi Davvero” di Giorgia compie 18 anni

18
Mag
2020
Pubblicato da:

“Non c’è ideale che valga una guerra” cantava Giorgia il 17 maggio del 2002. Il brano tormentone dell’estate 2002 compie 18 anni e mai come oggi torna a farsi sentire.

Presentato come un inno alla libertàVivi davvero è anche e soprattutto un inno all’esigenza di vivere ogni istante della propria esistenza per non avere rimorsi, con la consapevolezza che tutto può finire da un momento all’altro. La speranza è un altro dei temi fondamentali: speranza di risollevarsi anche dopo un brutto momento. 

La canzone fu cantata più volte sul palco del Festivalbar e, nel 2005, fu rieseguita in versione acustica nel corso dell’MTV Unplugged della cantante. L’autrice del pezzo è Giorgia, sia per i testi, sia per la musica. 

La canzone è uscita in radio nel maggio del 2002 e fa parte anche della colonna sonora di Amori in corsa, film statunitense del 2004.

18 anni dalla sua pubblicazione, il brano conta oltre 60.000 copie vendute e quindi la certificazione a disco di platino.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui