“Vivere a colori” di Alessandra Amoroso compie 4 anni

15
Gen
2020
Pubblicato da:

Sono passati quattro anni dal 15 gennaio del 2016 quando Alessandra Amoroso pubblicata l’album Vivere a Colori, il disco numero cinque della carriera nonchè uno dei suoi maggiori successi.

Etichettato Sony Music e prodotto da Andrea Rigonat, Michele Canova, Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli, l’album di Alessandra ha avuto l’onore di vedere al suo interno alcune firme importante dello scenario musicale italiano. 

Alcuni dei 14 brani presenti nella tracklist sono composti da diversi autori, quali Elisa (Vivere a colori e Comunque andare, composto in collaborazione con la stessa cantante), Tiziano Ferro e Michael Tenisci (La vita in un anno), Federico Zampaglione (Nel tuo disordine).

A quattro anni dalla sua pubblicazione, il disco ha venduto oltre 150mila copie in tutta Italia ricevendo tre volte la certificazione a disco di platino, mentre grazie ai brani in esso contenuti sono state numerose le certificazioni:

  1. Stupendo fino a qui 
  2. La vita in un anno
  3. Avrò cura di tutto
  4. Vivere a colori due volte disco di platino
  5. L’unica cosa da fare
  6. Comunque andare quattro volte disco di platino
  7. Mi porti via da me
  8. Sul ciglio senza far rumore due volte disco di platino
  9. Appartenente
  10. Se il mondo ha il nostro volto
  11. Nel tuo disordine 
  12. Fidati ancora di me una volta disco di platino
  13. Non sarà mai
  14. Il mio stato di felicità

Inoltre Vivere a colori è il primo album della cantante a essere pubblicato in tre diversi formati: un’edizione CD standard, un’edizione doppio vinile e un’edizione doppio vinile picture disc.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui