Vessicchio “Sanremo vale sempre la pena, anche a platea vuota”

04
Feb
2021
Pubblicato da:

Lo spettacolo deve continuare, ad ogni costo e con ogni situazione. Sulla “strana edizione” del 2021 si è espresso anche il maestro Beppe Vessicchio sottolineando l’importanza di non cancellare l’evento.

Festival senza pubblico? Ma sì, anche a teatro vuoto. Ma ne vale comunque la pena. I motivi sono tanti: i conti della Rai? E’ forse quello meno importante”. Si è espresso così Beppe Vessicchio in merito alla decisione di non far partecipare il pubblico al Festival di Sanremo 2021.

Sono tanti i motivi per i quali è necessario che il Festival di Sanremo veda la luce anche quest’anno “Il primo è per i giovani talenti. Il secondo per il Paese: privato persino delle strette di mano, concedere agli italiani un leggero ristoro dal piccolo schermo sarà sempre meglio del silenzio. ai più grandi d’età. Non possiamo cancellare anche l’occasione di Sanremo”.

“È come un organismo biologico – ha detto a Repubblica – ha una vita tutta sua malgrado ogni anno parli per bocca di interpreti che, chi meglio chi peggio, lo organizzano e lo conducono. Gli artisti vanno a Sanremo per rinascere, cioè per confermare la propria identità, nel caso dei big. O per nascere, ed è il caso di chi esordisce. Vogliamo fermare questo processo biologico della musica italiana? Direi proprio di no. Malgrado l’amarezza del pubblico assente”