Veronica Sogni, il ricordo di Mara Maionchi

15
Mar
2017
Pubblicato da:

A solo due giorni dalla scomparsa della giovanissima Veronica Sogni, ex concorrente di X Factor, arriva il ricordo commosso e straziante di Mara Maionchi che l’aveva conosciuta molto da vicino.

La discografica ha voluto renderle omaggio con un suo ricordo personale, quando l’aveva incontrata per la prima volta ad X Factor nel 2015 ricorda che la malattia era già molto evidente ma Veronica non aveva mai dimostrato debolezza di fronte a questo maleQuando partecipò a X Factor era il 2015, ed era già molto provata, aveva già avuto il cancro. Me ne ricordo benissimo, perché nello stesso anno mi sono operata anche io, per cui mi colpì molto l’immagine di lei. Io ero stata operata a gennaio, lei la conobbi a Bologna in primavera. Deve essere stato uno di quelli terribili, perché oggi il cancro al seno è curabile nella maggior parte dei casi”.

Così Mara inevitabilmente torna a parlare di quella sera del 2015 in cui Elio decise di eliminarla dalla sfida del programma “Parlo anche per tirar su il morale a melei mi aveva raccontato delle cure, era molto debilitata e si vedeva che era molto sofferente. Non so se la decisione di Elio di eliminarla sia dipesa anche da quello, perché era brava. Ma ricordo che ci colpì tutti, anche perché era molto bella.”.

Il cancro in generale non è qualcosa con cui si può scherzare o una malattia da ignorare, e Mara Maionchi lo sa bene “Guarda che destino, mi sono detta. Certo che non è la stessa cosa averlo da giovane e a 73 anni, come è successo a me. Comunque è una notizia che colpisce sempre e ci fa pensare a quanto sia importante la prevenzione. Se lei pensa che io non ho alcuna familiarità con la malattia. Mia mamma è morta a 100 anni senza aver mai avuto nessuna malattia, nessuno nella mia famiglia ha mai avuto questa malattia, eppure io sono stata la prima. C’è qualcosa che a un certo punto scatta e può farla arrivare. Per questo ripeto sempre quanto sia importante la prevenzione. Proprio perché casi come quello di Veronica sono eventi da considerare “eccezionali” perché il cancro, soprattutto quello al seno, è sempre più curabile” e a queste parole Mara ha anche aggiunto un appello a tutti coloro che si trovato nella stessa situazione “Bisogna solo farsi i controlli e vivere tranquilli non c’è altro da dire”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui