“Vengo in pace” di Nesli è un disco contro la violenza sui social

21
Mar
2019
Pubblicato da:

Si parla di attualità, positiva e negativa, all’interno del nuovo disco di Nesli, dal titolo Vengo in pace, in uscita alla mezzanotte di venerdì 22 marzo.

L’artista presenta questo progetto discografico come la chiusura di una trilogia, iniziata nel 2015 con Andrà tutto bene e proseguita l’anno successivo con Kill Karma. Il nuovo disco che arriva a tre anni di distanza dal precedente contiene un messaggio importante: quello di lottare contro la violenza che i social generano, contro i leoni da tastiera, contro tutto quello che la rete ogni giorno crea di malvagio.

E’ proprio dal titolo che parte tutto. Vengo in pace nasce dall’esigenza di opporsi alla violenza verbale. Ai tempi dei social è più facile e immediata, ha creato nuove patologie”.

“Vengo in pace in tempi di guerra – prosegue – Combatto con le parole la violenza verbale, che con i social è ancora più immediata ed esponenziale” sottolinea ancora “Abbiamo registrato quando era il momento, senza pressioni di nessun tipo ma seguendo solo le canzoni. Mi sono lasciato andare”.

Un messaggio il suo che si divide in 11 tracce, dove la più significativa per lui è Ma che ne so Sono una fotografia fedele di quello che sono adesso. Mi sono tolto un po’ di quella pressione che io stesso mi mettevo addosso. Il brano che mi rappresenta di più è ‘Ma che ne so’. Una risposta leggera e un bel riassunto del mio mondo musicale”.

All’uscita del disco seguirà come di consueto l’instore tour. 7 le date in programma che porteranno l’artista in tutte le maggiori città italiane per incontrare i fan e presentare in anteprima il nuovo lavoro.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#VengoInPace INSTORE Ancora pochi giorni e ci si rivede… ecco tutte le date e i dettagli degli instore ⤵️ 21/03 – ROMA – Largo Venue – Instore dopo il concerto (in collaborazione esclusiva con Discoteca Laziale) 22/03 – NAPOLI – Mondadori – Via Luca Giordano – Ore 18 24/03 – MILANO – Mondadori Duomo – Ore 17.30 25/03 – TORINO – Feltrinelli Stazione – Ore 18 27/03 – PADOVA – Mondadori – Piazza dell’Insurrezione – Ore 18 28/03 – FIRENZE – Auditorium Flog – Instore dopo il concerto (in collaborazione esclusiva con Galleria Del Disco) 30/03 – STEZZANO (BG) – CC Le Due Torri – Ore 17

Un post condiviso da Nesli (@neslimusic) in data: