Vendite dischi Italia: Ultimo riempie la TOP10 con tutti i suoi album

13
Lug
2019
Pubblicato da:

Alla sua prima settimana di vendita, Machete debutta in cima alla classifica italiana stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana con il nuovo album Machete Mixtape vol 4. Complici forse anche le polemiche dei giorni scorsi per l’accusa di plagio verso il rapper americano, l’artista conquista l’Italia.

In questa classifica il risultato più importante è quello del giovane Niccolò Morriconi che si aggiudica ben tre posizioni in questi primi 10 posti, registrando un picco di vendite per tutta la sua intera discografia, composta da 3 album pubblicati in soli 3 anni (2017-2018-2019).

Le vendite sono tutte per lui, ma Ultimo non sembra essere da meno visto che risale al secondo posto con l’album Colpa della Favole, il suo terzo disco certificato disco di platino. Al terzo posto segue Bruce Springsteen con l’album Western Stars.

Passa questa settimana dalla prima alla quarta posizione Luche con Potere (il giorno dopo), seguito da Jovanotti con Jova Beach Party, Ultimo con Peter Pan, Ultimo ancora con Pianeti, Salmo con Playlist e Elettra Lamborghini con Twerking Queen.

Chiude la TOP10 di questa settimana di luglio l’album When we all fall aspleep, where do we go? di Billie Eilish.