Vasco Rossi sul grande schermo. Il “Non Stop Live 18-19” al cinema

07
Nov
2019
Pubblicato da:

VAsco Rossi torna sul grande schermo, in quella che si presenta come una proiezione eccezionale della durata di tre giorni. Il Kom sarà protagonista in tutta i cinema d’Italia nelle serate del 25 26 27 novembre con il racconto della sua ultima tournèe musicale.

Le emozioni più belle della tournéee si potranno così rivivere sul grande schermo. La produzione artisticaè stata affidata da Vince Pàstano, chitarrista del Blasco al fianco dell’americano Stef Burns e, dalla scomparsa di Guido Elmi, braccio destro del rocker. La regia invece è di Pepsy Romanoff, autore dei videoclip girati negli ultimi anni, tra cui quello del brano Se ti potessi dire.

La pellicola, diretta dal regista Giuseppe Domingo Romano (in arte Pepsy Romanoff), racconterà gli ultimi due tour di Vasco Rossi che hanno fatto registrare nelle diciotto date il tutto esaurito totalizzando oltre novecentomila spettatori paganti.

“L’idea – dichiara il Pepsy Romanoff – è quella di portare sul grande schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica”.

Al centro della scena tanti aspetti di un concerto: da come nasce una scaletta al fronte del palco, Vasco racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone fino all’esplosione finale dello stadio.