Vasco Rossi prossimo al tour rivela “Stanno arrivando nuove canzoni per la prossima estate”

21
Mag
2018
Pubblicato da:

Le prove sono terminate, Vasco Rossi ha iniziato il consto alla rovescia per il suo tour estivo che partirà da Torino il 1° giugno.

Doppio live a Torino, poi Padova, Roma, Bari e Messina, ma altre location come Milano sono già state opzionate per il prossimo anno. Il rocker di Zocca riflette su questa avventura, che arriva dopo il successo nazionale del Modena Park, probabilmente in futuro mai replicabile da nessun altro artista, che lui oggi commenta così “Modena Park, oltre ad essere stato una seduta psicanalitica che mi ha riappacificato con me stesso e con la mia storia, è stato uno spartiacque: c’è un prima e c’è un dopo Modena. Quello è stato un evento unico, e non ci penso nemmeno a rifarlo. Magari per i 50 anni se saremo ancora qui”.

Vasco con la sua band, nuova in parte, non solo affronterà un’estate in musica, ma dietro alle quindi lavorerà già ai nuovi progetti: la rivelazione sta già facendo sognare i suoi fan che dopo le ultime pubblicazioni, ad esempio il singolo Come nelle favole, non si aspettavano ancora questa grande sorpresa.

“Stanno arrivando nuove canzoni. Prima della prossima estate ce ne sarà una di carattere femminile filosofico” rivela, spiegando “La musica e le canzoni sono una forma di comunicazione potente: confortano, consolano, commuovono e danno una bella carica per affrontare la vita che non è una canzone”.

Vasco Rossi è un artista sempre pronto a stupire, proprio come racconta la sua storia, la storia di un cantante che oggi senza paura dice “il rock sono io”. La prima provocazione è stata negli anni ’70 con il singolo Albachiara “Parlare di masturbazione femminile negli anni ’70 non era scontato, ma il vanto è non aver mai smesso”.