Vasco Rossi, nel 2020 un tour “Rocks”

05
Set
2019
Pubblicato da:

Vasco Rossi l’aveva promesso, Vasco Rossi non si sarebbe fermato. L’annuncio di un nuovo tour per il 2020 arriva a grande sorpresa ieri sera, mercoledì 4 settembre, sulle sue pagine social. Il Kom ha in caldo tantissimi progetti per il 2020, un tour e forse anche un nuovo singolo.

Dopo che Vasco Rossi ha incontrato a Castellaneta alcuni soci del fan club, il messaggio su Facebook conferma le indiscrezioni: nel 2020 il Blasco torna con un “tour rocks” e potrebbe tenere un concerto a Firenze Rocks, il festival che dal 2017 si tiene presso la Visarno Arena nel Parco della Cascine. Un’altra indiscrezione che arriva da Castellaneta è relativa al nuovo singolo, annunciato per l’autunno, che dovrebbe uscire il 25 ottobre.

Sulla canzone (che probabilmente si intitolerà Se ti potessi dire), Vasco ha anticipato che sarà il riassunto della sua vita “Forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, Le confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di Sant’Agostino per intenderci. È un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo l’apprezzerà molto”.

Nel corso dell’estate, poco dopo la conclusione del suo tour negli stadi, Vasco aveva fatto sapere che il “VascoNonStopLive” sarebbe proseguito anche nell’anno successivo, il 2020: la tournée in questo 2019 ha fatto tappa a Milano e Cagliari, dopo che l’anno precedente era approdata negli stadi di Lignano, Torino, Padova, Roma, Bari e Messina.