Vasco Rossi, Nek, Maneskin, Elisa, Mengoni e Zucchero: tutti i primi premiati del 2019

08
Gen
2019
Pubblicato da:

Dischi d’oro e dischi di platino, il 2019 della Federazione Industria Musicale Italiana apre le porte alle prime certificazioni ad album e singoli digitali, con un “affollamento” di artisti nelle due categorie.

Tanti singoli e altrettanti album questa settimana, con premi consegnati a pezzi storici della musica italiane e anche ad alcune delle pubblicazioni più recenti, come l’ultimo singolo di Elisa e di Fedez.

Partendo dalla categoria degli Album i premiati sono: Tracks di Vasco Rossi (oro), Una Mattina di Ludovico Einaudi (oro), Regardez Moi di Frah Quintale (oro), Il ballo della vita dei Maneskin (secondo platino) e Santeria di Marracash & Gue Pequeno (secondo platino).

Altrettanto ricca la sezione dei singoli dove ricevono la certificazione: 13 buone ragioni di Zucchero (oro), Rockin’ di The Weeknd (oro), Laura non c’è di Nek (oro), Cara di Lucio Dalla (oro), La nostra ultima canzone di Motta (oro), Los Angeles di Luna (oro), Hola di Marco Mengoni (oro),  Se piovesse il tuo nome di Elisa (platino), Prima di ogni cosa di Fedez (platino) e Senza parole di Vasco Rossi (secondo platino).

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui