Vasco Rossi live a Bari, 100mila presenti ma record di truffe

18
Giu
2018
Pubblicato da:

Un altro grande sogno quello di Vasco Rossi, in concerto a Bari nelle notti del 16 e 17 giugno 2018. Dopo Roma anche gli eventi nel Sud Italia hanno fatto sognare migliaia di fan, facendo registrare un record di accessi allo Stadio San Nicola.

Sono arrivati da tutta Italia per assistere allo spettacolo: all’ingresso sono stati registrati nelle due giornate oltre 100mila ingressi, con code fino a tre ore prima dell’inizio dei concerti.

“Cosa succede in città” canta Vasco Rossi in apertura del suo primo concerto allo stadio San Nicola di Bari. Ironia della sorte, la frase non poteva essere più azzeccata perché nonostante il grande successo, i due concerti baresi sono stati anche oggetto di polemiche, critiche ma soprattutto enormi truffe.

Il fenomeno dei biglietti falsi e delle truffe legate ad essi, dopo Roma è arrivato anche a Bari, facendo migliaia di “vittime” tra il pubblico che è dovuto rimanere fuori perché in possesso di titolo contraffatto.

Ma non solo, alla truffa si aggiunge anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi: la polizia municipale ha registrato nella prima serata verbali a 8 persone (tre sono stati portati al comando della polizia municipale per ulteriori accertamenti).

Purtroppo non sono mancati anche i momenti di panico, dovuti al caldo estivo che nelle lunghe attese pomeridiane ha fatto registrare malori tra la folla: necessario l’intervento dei sanitari e delle ambulanze.