Vasco Rossi “Io con il pubblico, una condivisione vera e reale non come quella di internet”

04
Dic
2019
Pubblicato da:

Vasco Rossi non si ferma più. Dopo aver vissuto un tour da grande protagonista nel 2018 e aver replicato con una storica residency e San Siro e una doppietta eccezionale a Cagliari nel 2019, il rocker di Zocca ha ufficializzato che il VascoNonStop Live proseguirà anche nel 2020.

Aspettando quindi i live del nuovo anno, giorno dopo giorno il rocker aggiorna i fan attraverso i suoi canali social, di tutte le novità in arrivo per il suo tour. Gli appuntamenti nel 2020 sono 5: Imola, doppietta a RomaMilano Firenze.

Pochi concerti ma studiati attentamente per rendere ancora una volta i tour del Komandante qualcosa di spettacolare.

Ma cosa sono e che significato hanno per lui questi appuntamenti live? Ecco che per la prima volta Vasco Rossi si confessa.

Quello con il pubblico è una specie di rapporto sessuale, un rapporto sessuale sublimato. E’ un rapporto molto intenso. Si condivide nello stesso momento, la stessa emozione. Condividerla diventa un’emozione talmente forte… è questo il miracolo e il mistero dei concerti dal vivo. Il concerto dal vivo è un momento di comunione e liberazione, ci liberiamo cantando le canzoni che scrivo. Io urlo, mi sfogo. E’ come quando canti al buio per farti coraggio. E’ questo il mio modo di scrivere canzoni, racconto qualcosa che ho dentro e le persone le riconoscono e le sentono anche loro dentro. Quando senti di poter condividere la stessa emozione, la magia è potente perchè ti senti meno solo. E’ la condivisione vera, reale, non quella di Internet.”.