Vasco Rossi, in 10 anni il video di “Sally” supera 20milioni di visualizzazioni

27
Dic
2019
Pubblicato da:

Vasco Rossi in festa a Natale, non solo con la famiglia ma anche con i fan. Il suo singolo Sally, una delle icone della sua discografia, ha raggiungo proprio a Natale un traguardo importante.

Il videoclip del brano, pubblicato nel 1996 all’interno del disco Nessun pericolo per te, è stato invece diffuso su YouTube nel marzo del 2009 e oggi, a 10 anni da quel giorno, la clip supera la quota di 20 milioni di visualizzazioni.

Un successo questo che si aggiunge a quelli già ottenuti, come la certificazioni a doppio disco di platino.

Vasco Rossi in merito a questa canzone, ha sempre raccontato di aver scritto il brano in brevissimo tempo, tutta di getto, a bordo di una barca, durante una vacanza a Saint-Tropez, dopo essere stato in un locale pieno di donne bellissime. Col passare del tempo ha rivelato che in fondo Sally è anche Vasco: “Pensavo a una donna di trenta, trentacinque anni, poi mi sono accorto che nel pezzo era finito tantissimo di me.

Il testo parla di una donna, appunto Sally, che ripensa alla sua vita, alle sue scelte sbagliate, agli errori che ha commesso, al dolore che ha subito per colpa di altri. Nella parte finale però la ragazza riesce a trovare dentro di sé la forza per andare avanti. Vasco Rossi racconta di questa ragazza che ha conosciuto durante una sua vacanza come se fosse speciale: egli l’aveva incontrata tra tante altre; però lei aveva qualcosa in più: non era come tutte le altre, era diversa (da Vasco definita “speciale”).