Vasco Rossi duetto con Ligabue: il sogno dei fan

03
Lug
2017
Pubblicato da:

Non è la prima volta questa in cui si torna a parlare di un duetto tra due grandi figure della musica italiana; amatissimi dall’intera Italia, Vasco Rossi e Luciano Ligabue potrebbero dare vita ad una collaborazione?

Il sogno dell’unione discografica tra i due c’è da sempre, ma tra i fan che hanno commentato la bellissima immagine pubblicata dal Blasco del Modena Park affollato di gente c’è ancora chi porta avanti questa “battaglia” e questo sogno.

Con il concerto di Modena Park, il Kom voleva battere, ed è riuscito nella sua impresa, Ligabue: il suo doveva essere il concerto europeo con più spettatori paganti di sempre e così è stato. Ma tra i due, come aveva dichiarato lui stesso pochi mesi fa, non c’è alcuna rivalità, è solo una montatura mediatica “Come dice? Con 220 mila biglietti venduti batterò il record di Ligabue? Ma questa rivalità è stata montata ad arte. Ognuno fa la sua gara. E poi al limite io posso essere paragonato agli Stones”.

Torniamo ancora indietro nel tempo arrivando al 2012, quando Ligabue invitò il collega rivale al suo concerto in programma per il mese di settembre a Campovolo; la risposta che fu data a Ligabue fu questa “Caro giovane Liga…non prendo impegni a lungo termine…ma tu tieni pronta una chitarra”.

Poi sempre nel 2012, nel mese di Gennaio, Ligabue aveva deciso di rispondere a tutti coloro che gli chiedevano cosa pensava del rivale emiliano e della rivalità tra di loro, e lui semplicemente aveva risposto “Rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico. Io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Infine ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla. Quindi è una rivalità di cui hanno bisogno certi giornali e alcune frange estremiste di fan.

Oggi, dopo che Vasco Rossi con il concerto di Modena Park ha segnato la storia della musica italiana, i contrasti che potevano esserci tra i due sembrano scomparsi; lo stesso Ligabue si è complimentato con il collega per l’impressionante concerto storico che ha realizzato.

E su una possibile collaborazione…ancora nessuno si è espresso, ma i fan continuano a sperare!