Vasco Rossi assente ai funerali di Guido Elmi “Per me non morirà mai”

06
Ago
2017
Pubblicato da:

Si sono tenuti nella mattinata di sabato 5 agosto a Bologna i funerali per dire addio al produttore Guido Elmi. Per l’ultimo saluto la chiesa era gremita di gente, ma Vasco Rossi non era presente alla cerimonia.

Una scelta consapevole la sua: Vasco Rossi a grande sorpresa non era presente alla cerimonia, ha poi spiegato il motivo sui social “Celebro la vita di Guido, dentro di me non morirà mai. E lo voglio ricordare cosi, con le cose che abbiamo fatto insieme..

come questa canzone.. che era tra le sue preferite ”.

Assieme a queste parole il video del singolo Nessun pericolo…per te, il brano che lui dedica a Guido Elmi definendolo come uno dei suoi preferiti.

Alla cerimonia, officiata dal padre domenicano Giovanni Bertuzzi, erano in moltissimi presenti: Beppe D’Onghia a Fio Zanotti, Ricky PorteraJohnny GattiSamuele Bersani e Gaetano Curreri e molti altri ancora. Presente anche Fabio Testoni, chitarrista degli Skiantos, con il quale Elmi aveva avuto modo di lavorare: “Aveva la capacità di capire cosa funzionasse nella nostra musica. I tre dischi che abbiamo fatto con lui sono stati i migliori”