Vasco, Ermal, Gaia “Fedez ha risposto per tutti noi a quando ci dicono che dobbiamo solo cantare”

03
Mag
2021
Pubblicato da:

Il mondo della musica si muove “in massa”’per dare sostegno a Federico Lucia in arte Fedez che dopo il concerto del Primo Maggio e le sue affermazioni sul palco romano si è ritrovato al centro di una importante battaglia, soprattutto politica.

Lui ha dichiarato in diretta televisiva davanti a milioni di italiani di aver subito un tentativo di censura da parte di Rai3, la Rai sostiene invece che l’artista abbia fatto dei tagli al video pubblicato in rete alterando la realtà dei fatti.

Ora c’è la corsa allo scaricabarile ma intanto il video di Federico sul palco romano ha fatto il giro della rete raccogliendo oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Al suo fianco si sono schierati in molti, da colleghi dal mondo della musica a quelli del mondo dello spettacolo.

Vasco Rossi che insieme ai complimenti ha definito la sua denuncia come un “Buon servizio pubblico”, Ermal Meta che lo ringrazia per aver dato voce a tutti gli artisti che nella vita almeno una volta si sono sentiti dire “tu pensa a cantare e basta”, la giovane Gaia che scrive “Umanamente questo discorso ci ha dato speranza nell’amore”. Emma Marrone, Mahmood, Michele Bravi, Pinguini Tattici Nucleari. La lista è lunghissima e non sono solo cantanti: Costantino della Gherardesca, CamiHawke ecc.