“Una vita in vacanza” riscritta da Don Roberto Fiscer: la prima parodia dopo Sanremo

16
Feb
2018
Pubblicato da:

Testo completamente modificato e riscritto, dalla penna di Don Roberto Fiscer che trasforma la vita in vacanza in la vita in preghiera. La seconda canzone classificata di Sanremo diventa una parodia da chiesa.

Una vita in preghiera è la divertente parodia del brano sanremese, scritta dal sacerdote genovese Roberto Fiscer, ex dj sulla navi da crociera e ora parroco nella chiesa della SS. Annunziata del Chiappeto, che già lo scorso anno aveva trasformato Occidentali’s Karma in Lo vinci con quest’arma.

L’anno scorso il “restyling” del brano di Francesco Gabbani fu un successo in rete, motivo per cui quest’anno don Roberto ha deciso di riprovarci prendendo il testo della canzone del gruppo. “Nel mio testo – spiega – c’è una doppia interpretazione. Da un lato quella motivazionale, per ricordare ai cristiani di non rischiare di cadere nell’abitudine: ‘Perché lo fai?’. Dall’altra parte, c’è l’interpretazione esortativa che ricorda che se sarai un vero cristiano e dedicherai la tua vita agli altri sarai ‘attaccato’ alla fede, mentre la gente dice e pensa che ‘sei fuori'”.