Una Palma D’Oro a Gianni Morandi. La sua firma nelle musiche del film vincitore “Parasite”

27
Mag
2019
Pubblicato da:

La Palma d’oro va in Corea del Sud. Dopo quella giapponese dello scorso anno, a Cannes continua a soffiare un vento d’Oriente. Il maggior premio è stato assegnato a Parasite del regista sudcoreano Bong Joon Ho.

E così mentre l’Italia resta a bocca asciutta, nessun riconoscimento per ‘Il Traditore’ di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, che era l’unico film italiano in concorso, anche nel film che ha vinto c’è un tocco di Made in Italy.

E’ infatti grazie a Gianni Morandi che in qualche modo l’Italia può vantare una piccola vittoria, seppur indiretta. Il nome del cantautore italiano compare infatti nella colonna sonora del film Parasite grazie alla presenza del singolo In Ginocchio Da Te inserito nel registra tra le tracce scelte.

Vorrei conoscerlo” dice il regista sud coreano che ha messo quel brano nel suo film. Gianni Morandi si è mostrato entusiasta della vittoria, in parte anche sua, condividendo queste parole su Instagram “Un film coreano, dal titolo Parasite, ha vinto la prestigiosa Palma d’oro al Festival di Cannes. Nella scena finale il regista Bong Joon-ho, ha inserito la canzone In ginocchio da te. Sono sorpreso e contento. Che bello! Magari mi invitano a cantare in Sud Corea, dove non sono mai andato…”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui