Una nuova versione di Occidentali’s Karma per l’Eurovision Song Contest [VIDEO]

21
Mar
2017
Pubblicato da:

Francesco Gabbani sarà il concorrente italiano per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio. Il giovane cantante ha dovuto modificare il suo brano per partecipare alla gara.

In seguito al rigido regolamento dell’Eurovision, Occidentali’s Karma cambia il suo testo per adattarsi pienamente alle richieste dei giudici. Dopo la conferma che al canzone sarà interpretata in Italiano e non in Inglese come fino a qualche giorno fa si pensava, ecco come Francesco è stato costretto a modificare il testo del suo pezzo musicale.

La versione per l’Eurovision è stata modificata per una questione di tempi” annuncia lo staff di Gabbani “La canzone è lunga circa tre minuti e mezzo di base ma, per regolamento, le canzoni portate all’Eurovision non possono oltrepassare i tre minuti e per questa ragione sono stati obbligatori alcuni tagli, irrilevanti al netto del significato totale del testo”.

Ecco le modifiche e i tagli necessari per essere conferme alle regole: l’apertura resta uguale, mentre le prime modifiche arrivano subito dopo. E’ stata cancellata la parte che recita: “Nella tua gabbia 2×3 mettiti comodo, Intellettuali nei caffè, Internettologi, Soci onorari al gruppo dei selfisti anonimi”, arrivando direttamente a“L’intelligenza è démodé”. Il ritornello seguente viene cantato due volte, eliminando praticamente tutta la seconda strofa da: “Piovono gocce di Chanel su corpi asettici. Mettiti in salvo dall’odore dei tuoi simili, tutti tuttologi col web, coca dei popoli, oppio dei poveri”.