“Una canzone d’amore buttata via” 8 settimane in vetta alle classifiche
2021

E’ il primo brano del 2021, porta la firma di Vasco Rossi, ha già raggiunto la (prima) certificazione a disco d’oro per aver venduto oltre 35mila copie, e oggi festeggia un altro grandissimo successo.
La canzone del Komandante, il cui video è stato girato in una deserta Piazza Maggiore a Bologna, è stata per 8 settimane consecutive al vertice delle classifiche nazionali, fin dalla prima settimana (e dal primo giorno) di pubblicazione.
“Se gennaio era iniziato bene… febbraio prosegue anche meglio…” commenta l’artista di Zocca sui canali social, dove pubblica alcune immagini tratte dalla clip del video, diretta come sempre dal fedelissimo collaboratore Pepsy Romanoff.
L’artista alla fine del 2020 aveva presentato il brano con queste parole “Avete mai sentito parlare di ‘una canzone d’amore buttata via’? Bene, questo è il titolo della canzone che uscirà Dal primo gennaio 2021. L’anno della rinascita!“.
Infine conclude i festeggiamenti con un messaggio importante, valido sicuramente per questo brano ma come anche per tutte le canzoni della sua quarantennale discografia “Qualsiasi cosa voi stiate facendo, quando sentite Una Canzone Buttata Via alla radio…. ALZATE IL VOLUME!“.
- Notizie
Categorie:
-
I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021
I Maneskin con il brano Zitti e buoni trionfano al 71esimo Festival della canzone italiana. Il cantante è arrivato alla finalissima assieme a Francesca Micheilin & Fedez ed Ermal Meta. Una vittoria inaspettata arrivata in tarda notte,... -
Assegnati “premio della critica” e della “sala stampa” di Sanremo 2021
Durante la finale di Sanremo 2021, in onda sabato 6 marzo, sono stati assegnati i premi sala stampa Lucio Dalla, Sergio Bardotti (per il miglior testo) e Giancarlo Bigazzi (per la migliore composizione musicale),ma anche il premio della critica... -
A Fiorello un premio prestigioso
Un premio speciale, prestigioso consegnato dal sindaco della città di Sanremo: il premio “città di Sanremo”, uno dei più prestigiosi della città ligure. “Questo premio va alla persona senza la quale non sarebbe stato possibile...