Un record “Pazzesco” per Ermal Meta su Youtube

Un record “Pazzesco” per Ermal Meta su Youtube

11
Mar
2021
Pubblicato da:

Ermal Meta e il suo brano sanremese Un milione di cose da dirti raggiunge il primo traguardo importante in appena una settimana dal primo ascolto sul palco del Teatro Ariston.

L’artista festeggia la cifra record di 1 milione e mezzo di visualizzazioni registrata su YouTube. I brano pubblicato il 4 marzo 2021 è il secondo estratto dal quarto album in studio Tribù urbana.

“Superato il milione e mezzo! Siete pazzeschi.” con queste parole condivide la gioia con i fan su Facebook.

“Questa canzone è nata tre anni fa, posso dire che è nata da un momento di solitudine. Stavo attraversando un periodo particolare, era da poco iniziata la mia carriera da solista. E la mia vita era piena di piccole scosse e grandi scosse di assestamento. E avevo un blocco emotivo interiore, e l’unica cosa che potevo fare era scrivere una canzone per potermene liberare, in quel momento avrei voluto dire un sacco di cose. Mi sono messo in gioco parlando con qualcuno che in quel momento non c’era. Ecco perché sono riuscito a scriverla in maniera così aperta, l’ho praticamente vomitato in maniera istantanea il testo, in soli 10 minuti.

Con questo singolo l’artista si è classificato al terzo posto alla finale del 71esimo Festival di Sanremo, con davanti a lui Fedez e Francesca Michielin e i Maneskin.