Un premio alla carriera per Peppino di Capri. “Mi farebbe piacere” commenta

11
Gen
2019
Pubblicato da:

A un mese dall’inizio di Sanremo 69 nasce e si diffonde online una petizione che chiede la consegna di un “premio alla carriera” a Peppino Di Capri, uno dei tanti artisti italiani che hanno scritto e registrato la storia della nostra musical.

Il cantautore, che al Teatro Ariston è “di casa”, è venuto a sapere di questa petizione e ospite telefonico di Un giorno da pecora su Radio 1, ha commentato la possibilità della consegna di un premio durante il prossimo Festival.

Ho letto pure io, ma chi gliel’ho fatto fare? (ride, Ndr). Sono contento, avrei fatto magari io la proposta, il fatto che arrivi da una terza persona… mi sembra di approfittarne. Francesco Troncarelli non è mio amico, ma lo conosco. Mi fa un immenso piacere sapere che tanti colleghi hanno aderito.

Prossimo al compimento degli 80 anni a luglio, ammette di averci sperato un po’ in questa cosa, già durante il Festival passato quando sul palco il premio alla carriera venne consegnato a MilvaQuando lo scorso anno a Sanremo premiarono Milva, pensai: ‘vuoi vedere che l’anno prossimo chiamano me?’”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui