Un nuovo disco per Cesare Cremonini “l’album degli album” con 6 brani inediti

23
Ott
2019
Pubblicato da:

Il 2018 è stato un anno ricco di colpi di scena per Cesare Cremonini, l’artista dopo aver tenuto i fan sulle spine per settimane prima di svelare il calendario del tour 2020, oggi pubblica un’altra sorpresa.

Entro la fine dell’anno arriverà un nuovo disco, una raccolta musicale di tutti i brani più belli della sua carriera. Si chiamerà Cremonini 2C2C The best of e uscirà il prossimo 29 novembre.

L’album degli album, come lo chiama lui Sono riuscito infatti a realizzare il sogno di portare alla luce un vero e proprio forziere che fino ad ora non era mai stato aperto e che oggi, a vent’anni esatti dal mio esordio, annulla la distinzione tra presente, passato e futuro sulla mia musica.”.

Questo non sarà un disco normale ma una raccolta molto speciale che conterrà anche 6 brani inediti “Un nuovo concept album con 6 brani inediti, visionari e autobiografici, che vi faranno letteralmente impazzire, inseparabili e legati tra loro dal filo rosso del destino. 32 singoli di successo rimasterizzati con grande cura in più di un anno di lavoro.”.

Sarà un raccolta importante a cui l’artista ha lavorato per diversi mesi, sempre tenendo tutti in grande segreto.

Ecco cosa aspettarsi da questo nuovo disco musicale.

“18 demo originali che sono il mio tesoro più prezioso, con le home recording più rare registrate a pochi minuti dalla nascita delle canzoni, le alternative takes più particolari, mai pubblicate, di tantissimi brani, grazie alle quali potrò spiegare il processo creativo dei successi che, ora lo posso dire, fanno parte di una vera e propria biografia musicale. Ma questo non sarebbe bastato a darvi la dimensione che ha avuto la musica nella mia vita. (Come vi avevo promesso) #Cremonini2C2C conterrà anche  16 reinterpretazioni per pianoforte e voce scelte da me, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima, tra cui la storica “L’anno che verrà” di Lucio Dalla registrata allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna e le migliori performance pianistiche della mia carriera, come il concerto “Una notte al piano” registrato al Teatro Antico di Taormina. Per finire tutti e 15 i brani strumentali composti e realizzati nella mia carriera, rimasterizzati. Ne sono certo, tutto questo vi farà godere e sarà anche un omaggio a tutte le persone che mi hanno supportato in questo primo tempo a ritmo di musica. “

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Scorrendo queste immagini ➡️ potrete scoprire la #TRACKLIST del nuovo album. Non vi preoccupate la confezione sarà quella di sempre con un bellissimo digipack super moderno. 🤗 Ci saranno TRE pubblicazioni di cui una dedicata anche ai vinili, con un corposo book scritto da me (con foto testi originali) che racconta la genesi album per album. #29Novembre #Cremonini2C2CTheBestOf #TakeYourTime 😎😎🎶🎶#Cremonini2C2CSTADI + 🏎

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui