Un cofanetto speciale per i 50 anni dei Pooh

14
Ott
2020
Pubblicato da:

50 anni dei Pooh saranno custoditi per sempre in un cofanetto celebrativo, in uscita il 20 dicembre 2020.

Le Canzoni Della Nostra Storia uscirà su etichetta Tamata/Sony Music per celebrale l’incredibile percorso artistico dei Pooh. Il cofanetto sarà disponibile in due versioni, 4 CD e 3 LP, in tutti i negozi e piattaforme digitali dal 20 novembre.

Le canzoni della nostra storia” vuole essere un momento di riconoscimento dell’enorme successo di un gruppo tra i più importanti e amati nella storia della musica italiana, ripercorrendo, attraverso 72 grandi hit ed alcune imperdibili chicche, i cinque decenni di attività della band.

Il progetto include i brani più famosi e amati dal pubblico, rilasciati dai Pooh nel corso dei 50 anni ddi carriera. Le rarità all’interno, sono state rese possibili grazie all’attività di recupero di Giancarlo Lucariello, storico produttore e figura chiave del gruppo (produsse 5 album tra il 1971 e il 1975, nel periodo d’oro dei Pooh).

I Pooh raccontano  il momento in cui hanno ricevuto la proposta di pubblicare un’opera riassuntiva del loro lungo percorso artistico.

“Quando la Sony ci ha proposto di pubblicare una raccolta dei nostri più grandi successi abbiamo pensato che per la prima volta avremmo potuto farlo spaziando nelle canzoni della nostra vita” hanno dichiarato “1966-2016, un arco di tempo durante il quale è racchiuso tutto il mondo Pooh: i brani che meglio hanno rappresentato 50 anni di carriera, tutti i sogni, le speranze, i progetti, i successi e le delusioni, gli obiettivi raggiunti, la nostra amicizia e soprattutto un filo rosso che ci lega e ci legherà per sempre ai nostri fan. Il nostro pubblico, che è cresciuto insieme a noi ed ha sofferto nei nostri momenti difficili e gioito in quelli felici, rimanendo sempre al nostro fianco”.