Un altro annuncio di Elisa: un disco nuovo con brani inediti arriva a giugno

04
Giu
2019
Pubblicato da:

Non ci sarà solo il tour invernale per Elisa, la cantante nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto musicale. Si chiama Secret Diaries EP e arriverà il prossimo venerdì 7 giugno.

Un progetto che non sa di nuovo visto che il titolo in inglese ricorda in qualche modo Diari Aperti, il suo ultimo disco. Nel nuovo EP in uscita ci saranno solo 5 i brani nella tracklist, che comprende a sorpresa 4 inediti in inglese. In più, sarà inclusa anche una delle tracce di Diari aperti nata in inglese. I 4 brani mai pubblicati fanno parte della lista di canzoni tenuta fuori dall’ultimo album, realizzato completamente in italiano.

Il percorso del nuovo album è iniziato a settembre 2018, con il rilascio del duetto con Francesco De Gregori in Quelli che restano. Il singolo ufficiale è invece arrivato in radio alla fine di settembre, con la firma di Elisa e Calcutta.

Il disco in questione diventa così protagonista del prossimo tour della cantante, annunciato nella giornata di ieri: 5 date a Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma nei prossimi mesi di novembre e dicembre.