Ultimo festeggia due anni di “Peter Pan” con 4 dischi di platino

11
Feb
2020
Pubblicato da:

Sono passati due anni da quel 9 febbraio 2018 quando il giovane Ultimo, dopo la sua vittoria a Sanremo giovani con il brano Il ballo delle incertezze, pubblicò il suo secondo album in studio.

Il disco uscì sotto l’etichetta Honiro e, composto da una lunghissima tracklist di 15 brani inediti, raggiunge subito la prima posizione della classifica italiana, rimanendoci per diverse settimane. Il disco in due anni ha conquistato 4 dischi di platino per le oltre 200mila copie vendute e durante il 2019 è tornato, insieme agli altri album di Niccolò Morriconi, più volte nella TOP10 italiana facendo registrare al suo artista un record.

Ultimo è stato il primo a vedere tutta la sua discografia tra i 10 album più venduti in Italia.

Un anno dopo la sua pubblicazione, il disco riesce a raggiungere la vetta dalla classifica FIMI degli album più venduti dell’anno.

Tra i brani più famosi ci sono Il ballo delle incertezze presentato a Sanremo e diventato una delle canoni più importanti della sua carriera, Poesia senza veli estratto come secondo singolo, Cascare nei tuoi occhi e infine Ti dedico il silenzio, nel cui video in cui viene mostrato il cantante esibirsi in concerto; le immagini sono tratte dai concerti tenuti al PalaLottomatica di Roma l’1 e il 2 novembre 2018 e al Mediolanum Forum di Milano il 4 novembre 2018.