Ucciso in una sparatoria B.B.Cunningham junior, tastierista di Jerry Lee Lewis

Ucciso in una sparatoria B.B.Cunningham junior, tastierista di Jerry Lee Lewis

16
Ott
2012
Pubblicato da:

B.B. Cunningham Jr. era conosciuto come l’organista degli Hombres, il gruppo anni ’60 che lo vedeva esibirsi assieme al chitarrista Gary Wayne McEwen, al bassista Jerry Lee Masters e al batterista John Will Hunter. Negli ultimi anni, Cunningham era parte del gruppo che accompagna Jerry Lee Lewis, quest’ultimo considerato tra i pionieri e tra gli ultimi grandi veterani del rock’n’roll. Lo scorso 14 ottobre, il musicista è stato ucciso in una sparatoria a Memphis.

Il “Washington Post” riporta che il musicista stava lavorando come addetto alla sicurezza in un edificio quando, sentito un colpo d’arma da fuoco provenire da un appartamento, è andato a controllare. Quando è arrivata la polizia, gli agenti hanno scoperto riversi al suolo Cunningham e un altro ragazzino di 16 anni. Per ora non ci sono sospettati e non si conosce bene la dinamica dei fatti.

Oltre alla sua carriera negli Hombres e nel gruppo di Lewis (con il quale lavorava dal 1997), Cunningham aveva lavorato con Billy Joel, Elton John e Lou Rawls. Il tastierista è morto all’età di 70 anni, e tutti lo ricordano come un uomo gentile e un artista di grande talento.