U2, il nuovo singolo è “Song For Someone”

14
Mag
2015
Pubblicato da:

Sarà in radio a partire da venerdì 15 maggio “Song For Someone“, il nuovo singolo degli U2 terzo estratto dall’ultimo album “Songs Of Innocence“. Si tratta del tredicesimo album in studio del gruppo musicale irlandese, pubblicato il 9 settembre 2014 dalla Island Records e già certificato disco di Platino in Italia.

Song For Someone” arriva dopo i singoli “Every Breaking Wave” e “The Miracle (Of Joey Ramone)“. Il brano può essere definito la ballata dell’album, sia per le tematiche affrontate, sia per la sua struttura musicale leggera. Il testo fa riferimento all’incontro tra Bono e sua moglie Alison nel 1976: le parole trasmettono tristezza, un equilibrio tra amarezza e dolcezza. La canzone parla di come la donna riuscì nell’impresa, non da poco, di tirar fuori dall’oblio un ragazzino di appena 16 anni (Bono), perennemente confuso, senza madre, irrequieto, che nascondeva la sua fragilità dietro l’aspetto da bullo.

 “Song For Someone” è una preghiera di ringraziamento, l’ennesima dichiarazione d’amore ad Alison da parte di Bono, la più profonda e toccante mai scritta per lei.