Tutti i Festival del 2021 cambiano date: a Cannes si svolgerà in estate

22
Gen
2021
Pubblicato da:

Non solo il Festival di Sanremo diventa “vittima” dell’emergenza sanitaria, anche il Festival di Cannes subirà le conseguenze del lockdown e delle misure di sicurezza mese in atto per contrastare la diffusione del virus Codi-19.

A darne notizia gli organizzatori che parlano di una possibile riprogrammazione per la prossima estate, tutto per scongiurare la totale cancellazione dell’evento che si svolge ininterrottamente dal 1946.

Il festival cinematografico che solitamente si svolge in Costa Azzurra (Francia) nel mese di maggio, potrebbe essere riprogrammato tra il 5 e il 25 luglio. Una scelta giusta secondo alcuni ma disastrosa per i lavorati del posto. Il sindacato degli hotel di Cannes sarebbe stato informato di questa decisione la scorsa settimana; tra le tante, questa è una dichiarazione di un albergatore preoccupato vicino al Palais des Festivals (nel frattempo trasformato in un centro vaccinazioni): “Ovviamente preferiremmo di gran lunga che il festival si svolgesse a maggio, ma abbiamo detto che saremo felici di prepararci ad accogliere il festival a luglio; le date che abbiamo concordato sono tra il 5 e il 25 luglio”.

Non sarebbe il primo cambio di programma in un calendario 2021 che ha già visto slittare per esempio la cerimonia degli Oscar, originariamente prevista per febbraio e poi rimandata al 25 aprile.