Trapianto di cuore per Salvador Sobral: il vincitore dell’Eurovision song Contest è fuori pericolo

11
Dic
2017
Pubblicato da:

Il cantante portoghese che è arrivato primo nella passata edizione dell’Eurovision Song Contest è finalmente fuori pericolo: la sua situazione di salute è stabile grazie ad un trapianto di cuore.

L’artista 27enne aveva mostrato i primi malori mesi fa, anche prima di prendere parte all’Eurovision, ma in quell’occasione la sua situazione non era critica da costringere i medici a ricoverarlo. Nelle settimane successive alla sua vittoria però le sue condizioni si sono aggravate, il giovane da settembre è stato ricoverato e il suo nome è stato inserito in lista d’attesa per un trapianto, urgente, al cuore.

leggi anche > RICOVERO D’URGENZA PER IL VINCITORE DELL’EUROVSION SONG CONTEST

Finalmente dopo mesi questo calvario è giunto al termine: Salvador Sobral è ora fuori pericolo, ha finalmente subito il trapianto al cuore che attendeva da tempo.

A diffondere la buona notizia è il sito della manifestazione che spiega come l’intervento sia avvenuto nella giornata dell’8 dicembre, con esito positivo.

Attualmente il giovane resta ancora ricoverato in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono stabili e i medici hanno dichiarato che è fuori pericolo.

Il chirurgo Miguel Abecasis ha riferito alla stampa portoghese che l’operazione “è andata bene sotto tutti gli aspetti” e che il paziente potrà tornare a una vita normale, non prima, però, di un lungo periodo di riabilitazione. Il direttore creativo della tv pubblica portoghese Gonçalo Madail ha annunciato che Sobral sarà presente come ospite all’Eurovision Song Contest 2018, che si terrà a maggio a Lisbona.