Tosca canta “Bella Ciao” e Bersani si commuove

12
Feb
2020
Pubblicato da:

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, Tosca canta ‘Bella ciao’ per DiMartedì. Accompagnata da un coro e un’orchestra, la cantante intona l’inno dei Partigiani mentre il pubblico in studio batte le mani.

Fra gli ospiti della puntata ci sono Giovanni Floris ed anche Pier Luigi Bersani. L’interpretazione in diretta su La7, del canto partigiano, diventato un refrain anche per i raduni delle Sardine, è  molto toccante.

Tosca ha proposto una versione dell’inno dei Partigiani intima e profonda, mentre il pubblico in studio la accompagnava, battendo le mani. Occhi lucidi e commozione per Bersani, su Twitter ovazione per la sua interpretazione.

Dalla cantante, intervistata in avvio di trasmissione, una lode alle Sardine che “hanno scelto ‘Bella ciao’ per la loro rivoluzione gentile. Hanno abbassato i toni, parlando in maniera gentile ed elegante”. “Hanno abbassato i toni mentre tutto andava verso la violenza”, ha poi aggiunto.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui