Top Of The Music: la classifica di tutto il 2017

08
Gen
2018
Pubblicato da:

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato, annuncia lunedì 8 gennaio la Federazione Industria Musicale Italiana. A una settimana dall’inizio del nuovo anno arrivano le classifiche definitive degli album e dei singoli più venduti del 2017.

Ed Sheeran è il primo più richiesto in Italia, grazie all’album Divide. Il successo di questo disco, che contiene il singolo Perfect tra i più significativi dello scorso anno, è esagerato: questo è l’album più richiesto sul mercato italiano del 2017.

Al secondo posto arrivano Fedez & J-Ax grazie all’album Comunisti col Rolex che ha segnato la loro fortunatissima collaborazione. L’era di Comunisti col Rolex si chiuderà il 1° giugno 018 con il concerto evento allo Stadio San Siro di Milano.

Al terzo posto il disco Perdo Le Parole di Riki, il giovane vincitore di Amici 2017 nella categoria Giovani, che già nei primi due mesi del 2017 era arrivato primo nella classifica dei dischi più venduti.

Al quarto posto il duetto MinaCelentano con l’album Le Migliori che ha segnato il loro ritorno insieme all musica.

Chiude la TOP5 del 2017 Album di Ghali.

Nella Top Five relativa ai singoli al classifica sembra quasi più “scontata”: primo posto per Despacito di Luis Fonsi & DAddy Yankee, secondo posto per Shape Of You di Ed Sheeran e terzo posto per Senza pagare di Fedez & J-Ax. Al quarto posto il brano Something just like this di The Cainsmokers & Coldplay. Chiude la Top5 del 2017 il singolo Rockabye dei Clean Bandit.