Top Of the Music, FIMI assegna il disco di Diamante a Despacito di Luis Fonsi

04
Set
2017
Pubblicato da:

E’ lunedì e quindi è tempo di Top of the music! Dopo un’estate ricchissima di musica, ecco che oggi arrivano i nuovi importanti riconoscimenti da parte della Federazione Industria Musicale Italiana. Come sempre è pioggia di FIMI AWARDS!

Si parte con la categoria singoli dove conquistano il disco d’oro Ti avrei Voluto dire di Federica Carta, T’Apposto di Gue Pequeno; platino invece per Oggi no di Ghali. Doppio riconoscimento di platino per il singolo dei TheGiornalisti Riccione che ha dominato l’estate. Si sale ancora arrivando al terzo disco di platino che oggi viene consegnato a Fabio Rovazzi e Gianni Morandi per Volare, Fabri Fibra e TheGiornalisti con Pamplona. In altissimo tra i platino c’è il singolo Shape Of You di Ed Sheeran che raggiunge la quota di 9 platino.

Nella categoria singoli però questa settimana c’è una grande sorpresa, per la prima volta il disco di platino viene consegnato a Luis Fonsi e Diddy Yankee per il loro Despacito.

Nella categoria album vengono premiati questa settimana: Mannarino raggiunge l’oro con Apriti Cielo, gli Imagine Dragons conquistano l’oro con Evolve.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui