Top ascolti settimana, Vasco Rossi e Ligabue in vetta
2021

EarOne ha stilato la nuova classifica relativa ai brani più ascoltati nelle radio italiane. Pochi cambiamenti dalla settimana precedente, con sia Vasco Rossi che Ligabue che conservano le loro posizioni.
In vetta c’è il singolo Una canzone d’amore buttata via, il primo brano di Vasco Rossi del 2021 e in generale il primo brano di quest’anno. Al secondo posto si inseriscono Takagi & Ketra con il singolo Venere e Marte, registrato con Marco Mengoni e Frah Quintale. Terzo posto riconfermato per Ligabue con la sua Volente o Nolente assieme ad Elisa, uno dei brani inediti del suo ultimo disco 7+7.
A seguire in quarta posizione ci sono i Pinguini Tattici Nucleari con Scooby Doo, poi ancora i Boomdabash con Don’t Worry.
New entry Emma e Alessandra Amoroso con il loro nuovo singolo insieme Pezzo di cuore, che si inseriscono alla sesta posizione di questa classifica settimanale.
Settimo posto per Ghali con Mille Pare (Bad Times), ottavo posto per Negramaro con Contatto, nono posto per Samuel & Colapesce con Cocoricò.
Chiude la TOP10 di questa settimana il singolo Baby di Sfera Ebbasta assieme a J Balvin.
- Classifiche
Categorie:
-
Madame e Fabri Fibra i più ascoltati in Italia con “Il mio amico”
Madame scala la classifica di questa settimana con il singolo Il mio amico, l’ultimo singolo presentato al suo pubblico che vanta la collaborazione di Fabri Fibra, Bias e Dardust. La cantante festeggia questo successo aspettando il Festival di... -
Vasco Rossi “3 febbraio 1983, la mia seconda volta a Sanremo”
Vita Spericolata è stato il brano rimasto nella storia del Festival di Sanremo e uno tra i più iconici della carriera di Vasco Rossi. Nel 1983 l’artista portò questo brano al Festival, firmando quell’anno la sua seconda partecipazione... -
31 gennaio 2012 “Bollicine” di Vasco Rossi incoronato tra i 100 dischi migliori di sempre
Bollicine è il sesto album in studio del cantautore italiano Vasco Rossi, uscito nel 1983. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al primo posto tra i 100 dischi italiani più belli di sempre. L'album, uscito anche in versione...