Tommaso Paradiso annuncia il suo primo film “Una commedia romantica”

15
Mag
2019
Pubblicato da:

Non solo musica per i Thegiornalisti: il 2019 (e anche il 2020) sarà un anno davvero ricco di novità perché Tommaso Paradiso, proprio nelle ultime ore, ha annunciato anche un altro grande progetto.

Al singolo svelato per l’estate 2019 seguirà anche un film, il primo della nota band italiana, che il leader del gruppo ha spiegato così “Di solito scrivo le canzoni in pochi minuti mentre questa volta non trovavo la chiusura. Era già successo con ‘Completamente’. Avevo bisogno di qualcosa di evocativo e romantico e ho trovato quattro figure come Pelè, Maradona, ma anche Sandokan la tigre di Mompracem, una figura di rivoluzionario che resiste, legata in qualche maniera a Robert De Niro, che è in assoluto l’attore della mia vita, e che recentemente ha mandato a quel paese Trump”.

Come musa ispiratrice Paradiso ha svelato di avere il grande Carlo Verdone “Sono malato di cinema e sento spesso Carlo Verdone, l’altro giorno gli ho chiesto persino delucidazioni su una scena di ‘C’era una volta in America’ di Sergio Leone che non ho capito e mi ha risposto alla sua maniera, ovvero che secondo lui è voluto rimanere ‘criptico’ (ride, ndr). Verdone è fonte di ispirazione, non ho avuto il coraggio di dirgli che sto scrivendo un film, nella pellicola ci sarà quel cotè malinconico, anche un po’ del mondo di ‘Borotalco’…”.