Tiziano Ferro su Facebook “Stop alle torture sugli animali”

21
Giu
2018
Pubblicato da:

Il cantante ha postato su Instagram un appello per ribadire l’atrocità di questa tradizione “Ogni anno – dice il cantante nell’appello – nella festa nazionale di Yulin in Cina, più di 10.000 cani vengono brutalmente torturati e uccisi e massacrati, e a causa delle povere condizioni igieniche, più di 3.000 persone muoiono di rabbia. Animalisti italiani ed io vi chiediamo di sostenere questa iniziativa e chiediamo soprattutto all’ambasciata cinese in Italia di aiutarci a fermare questa barbarie, perché la civiltà possa regnare. Basta a questa tortura, stop Yulin”.

Il festival della carne di cane si svolge a Yulin, metropoli cinese da 5 milioni di abitanti, e inizia per il solstizio d’estate. La carne di cane è ritenuta fonte di salute, fortuna e vigore sessuale. Secondo le statistiche dell’ufficio di Pechino della World Animal Protection, ogni anno in Cina vengono ancora macellati 25 milioni di cani.

Il Presidente degli Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, ha commentato “Grazie Tiziano per aver risposto immediatamente all’appello”.