Tiziano Ferro racconta commosso il miracolo della musica “Mi ha salvato dal degrado”

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Tiziano Ferro, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha raccontato del primo incontro con il marito Victor Allen mostrando orgogliosamente la fede al dito e ha fatto alcune rivelazioni inaspettate sulla sua musica.

Aveva 8 anni quanto vide suo padre assai emozionato davanti alla vittoria di Massimo Ranieri  a Sanremo con Perdere l’amore:  “Lì, davanti alla tv, ho capito che mi sarebbe piaciuto trasmettere quelle emozioni”.

“E poi l’arte, tutta l’arte, compreso il canto, è bellezza e la bellezza tiene lontano il degrado, anche quello dentro di noi. La musica mi ha salvato da quel degrado. ma ha accompagnato ogni giorno: i miei coetanei giocavano a calcio, ma io ero troppo grasso e i miei soldi li spendevo per i dischi. Era difficile parlare con i ragazzi che volevano discutere di calcio o con le ragazze in cerca di fidanzato”.

E qui Tiziano Ferro si è anche emozionato: occhi lucidi e poi comunque una battuta “Potete chiamare la mia psicologa?”.

Dopo la musica Tiziano parla di Victor  e parla del suo matrimonio e del primo incontro con il marito “Tutto è iniziato con un caffé. Non so come andrà questa storia”. Ferro e Allen si sono sposati con una doppia cerimonia in California e in Italia, a Sabaudia. Il cantante aveva annunciato le nozze con una lettera al Corriere “In questi anni la disparità di diritti mi ha fatto sentire deluso e amareggiato. Ma io sono cattolico, quindi ho ancora fede”.

Nove anni dopo il suo coming out, Ferro non rinuncia alla battaglia per i diritti civili, contro l’omofobia e il linguaggio d’odio sui social.