Tiziano Ferro presenta la #mytrapchallenge con la musica di “Bando” di Anna

07
Apr
2020
Pubblicato da:

Tiziano Ferro non ha mai nascosto di amare ogni tipo di musica, inclusi la trap e il rap. Ed è proprio dedicato alla trap l’ultimo post pubblicato dal cantante sul suo profilo Instagram, dove lancia la “My Trap Challenge”.

“Il trap è la musica di come stai nel minuto in cui lo fai”, scrive Tiziano Ferro, che propone una sua versione del brano di Anna, Bando, e chiede: “Chi si unisce?”. Ferro nel post pubblicato sui social coinvolge anche l’amico autore e cantautore Roberto Casalino, e lo tagga nell’intonare “il Booster, quello di Roberto”.

“Ci vediamo nel bando, sopra il Booster
Quello Roberto (il riferimento, fa capire Tiziano taggando il collega, è a Roberto Casalino)
io La sfera con Boombox
Giá l’ho scritto in chat, avverti tutti
Ci vediamo alle 6 su FaceTime
Bando sopra il Booster
Ed io rinchiuso in casa mi sento un bluesman
Come il 96 ‘Ìm a Scatman’
L.A. le 9 e li le 5 attiva Skype”,
canta Tiziano e in pochi minuti totalizza decine di migliaia di visualizzazioni. 

Bando, di Anna, è già stata certificata disco d’oro in Italia. Anna, 16 anni d’età, ha raggiunto la posizione numero 1 in classifica: non era mai successo prima che una ragazza di 16 anni raggiungesse la vetta con un singolo. Oltre 2 milioni di ascoltatori al mese e più di 12 milioni di stream, Bando è un successo non solo in Italia ma anche all’estero dove è presente nelle maggiori playlist  e nelle classifiche mondiali di Spotify in paesi come Francia, Canada, Finlandia, Svizzera, Germania, Svezia, Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Danimarca, Austria, Portogallo, Ungheria e Stati Uniti.