Tiziano Ferro “Grazie a chi ha voluto iniziare questo viaggio con me”

13
Giu
2017
Pubblicato da:

Dopo che il suo tour è iniziato in grande con oltre 20mila persone presenti al concerto di Lignano Sabbiadoro, Tiziano Ferro dedica oggi una lunga lettera a tutti coloro che erano presenti al primo live.

Un lungo viaggio quello iniziato l’altra sera per Tiziano Ferro, non solo tanti grandiosi effetti speciali ma una scaletta di brani davvero speciale, fatta dei successi di oggi estratti dall’ultimo album Il mestiere della vita, da cui il tour prende anche il nome, ma anche dei più importanti successi della sua carriera, come Rosso Relativo – Xdono – L’amore è una cosa semplice.

Raggiunto dai microfoni di TG1, il cantante aveva già dichiarato che in questo momento così difficile per il mondo, è l’unione e il desiderio di migliorarsi l’unica chiava per riuscire ad essere felici; oggi fare buona musica è sempre più difficile, ma l’importante è crederci.

Dopo quelle parole, oggi arriva un lungo messaggio, scritto dallo stesso Tiziano Ferro sulla sua pagina Facebook; una lettera, dedicata a tutti quelli che hanno iniziato con lui questo tour e che lo seguiranno in tutti i prossimi appuntamenti (quasi tutti già sold out da tempo).

“Sapete tutti che periodo stiamo vivendo. Oggi come oggi, il mio ruolo è quello di chiedervi un favore: quello di essere presenti, di non rinchiudervi in casa, perché questo è quello che stanno tentando di fare. Tante persone stanno tentando di isolarci, di dividerci, di chiuderci, di allontanarci, di non dirci le cose come stanno. Io ho la fortuna di fare questo mestiere che non so fare ne bene ne male, ma lo faccio. Il merito oggi ce l’avete voi che avete risposto ad un invito. E questa è la cosa più importante perché state dando un esempio ai ragazzi molto giovani che sono qui, alle vostre figlie che devono uscire di casa e credere di non essere meno di altre persone solo perché qualcuno vuole imporci questa idea. Io vi ringrazio perché ancora di più, oggi, essere qua ha un significato speciale: questo è il primo tour italiano che parte dopo tutte le cose che sono successe. Grazie a chi ha voluto iniziare questo viaggio con me. Tiziano”