Tiziano Ferro ambasciatore di Save The Children: “Una moneta da 2euro per una vita”

02
Nov
2017
Pubblicato da:

Tiziano Ferro ancora impegnato nel sociale, con una nuova ”battaglia” a favore dei bambini. Il cantautore, ambasciatore ormai da molti anni di Save The Children, ha promosso in rete una nuova campagna solidale.

Una piccola moneta da 2euro può cambiare una vita: questo il messaggio che Tiziano Ferro, sull’onda del successo con l’ultimo singolo pubblicato Valore Assoluto, ha diffuso sui social. A sostegno di questa campagna è arrivato sulla pagina facebook di Save The Children un video in cui l’artista vuole arrivare al cuore della gente.

La campagna si chiama Fino all’ultimo bambino Le monetine dimenticate possono fare qualcosa di indimenticabile: salvare la vita di un bambino. Dai un futuro ai bambini senza un domani, dona 2 euro con un SMS al 45544”.

Un piccolo gesto che costa davvero poco ma che vale una vita, una semplice moneta per aiutare e salvare la vita di un bambino “…quelle monetine dimenticate nella tasca dei jeans, nei cassetti, nei vecchi portafogli, che ritroviamo dopo mesi nel fondo di una borsa, che girano facendo tin tin nella lavatrice, che se ne stanno per terra, all’ombra dei marciapiedi. Le monetine che spuntano sotto i sedili delle auto, che appoggiamo sul tavolino all’ingresso di casa e poi lasciamo lì, indisturbate, per giorni”.

I fondi che l’associazione riuscirà a raccogliere nel 2017 saranno devoluti a progetti benefici in Egitto, Etiopia, India, Malawi, Mozambico, Nepal e Somalia. Nell’anno passato la stessa campagna, con i fondi raccolti, è riuscita a dare sostegno a 21 milioni di bambini.