Tiziano Ferro al fianco di Amadeus a Sanremo “Ci sarà tutte le sere”

23
Dic
2019
Pubblicato da:

“Tiziano Ferro ci sarà tutte le sere”. Dopo settimane di indiscrezioni, Amadeus, chiudendo Sanremo Giovani, conferma il cantautore come presenza fissa del festival 2020.

Con Ferro, che intanto si gode il ritorno al numero 1 della classifica album con Accetto miracoli, la telefonata della stretta di mano definitiva è arrivata prima della diretta. “Mi ha confermato la presenza in tutte le sere. Ci siamo incontrati più volte. Sicuramente canterà, il resto vedremo”, si entusiasma Amadeus. “Ogni sera qualcosa che sto/stiamo progettando”, commenta Tiziano. 

Non si sbottona però molto Amadeus, che con la sua frase ‘a mezz’aria’ sembra lasciare intendere non solo che Tiziano Ferro si esibirà con alcune delle sue canzoni più belle (magari ripercorrendo tutta la sua carriera partendo da Perdono per poi arrivare a Sere NereImbranatoTi Scatterò Una Foto e In Mezzo A Questo Inverno, brano inserito nel suo ultimo album Accetto Miracoli), ma anche che il cantante di Latina potrebbe perfino smettere i panni del musicista per vestire quelli inediti del presentatore.

Il nome di Tiziano Ferro si aggiunge, quindi, a quelli già annunciati di Roberto Benigni, Fiorello («Sarà libero di fare quel che vuole» ha detto Amadeus), entrambi “aficionados” di Sanremo, e del giovane cantautore britannico Lewis Capaldi, l’ultima promessa della musica internazionale. Mentre scendono bruscamente le quotazioni di Lorenzo Jovanotti, fino a pochi giorni fa dato come ospite sicuro, spalla del comico siciliano, ma che invece sembra avere deciso di non salire sul palco del teatro Ariston. L’amico Fiorello ha annunciato che non ci sarà. Ma sperare in una sorpresa o in un cambio di programma è comunque lecito.