Tiromancino e Sangiorgi omaggiano Lucio Dalla

02
Ago
2019
Pubblicato da:

La coppia che scoppia: uno spettacolo magico sul palco di Lecce dove i Tiromancino hanno ospitato durante il loro concerto Giuliano Sangiorgi, collega e amico. Il leader dei Negramaro ha dato vita, con loro, ad un momento speciale dedicato ad una grande voce della musica italiana.

Indirettamente con loro su quel palco c’è stato anche Lucio Dalla, il grande artista scomparso improvvisamente nel 2012. Federico Zampaglione ha duettato a fine concerto con Giuliano Sangiorgi sulle note del brano Chissà se lo sai, canzone scritta da Lucio Dalla con Ron nel 1986.

Sangiorgi, la cui presenza è stata svelata pochi giorni fa sui social con grande sorpresa dei fan di entrambi, ha salutato la platea dicendo “Ciao Lecce, ciao casa”. Poi ha fatto una dedica speciale per questo brano, alla figlia Stella, di pochi mesi. 

Infine nella scaletta del concerto, i Tiromancino hanno scelto di proporre anche un ricordo di Franco Califano, con il testo Un tempo piccolo.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui