Thomas Bocchimpani, oro per il disco e partecipazione ai WMA

03
Giu
2017
Pubblicato da:

Dopo il suo lungo percorso all’interno della scuola di Amici16 e l’inaspettata eliminazione a pochi passi dalla finalissima che ha visto trionfare Andreas, Thomas Bocchimpani è uno dei volti più amati di questa edizione del talent.

Dopo la sua uscita il successo è arrivato: il suo primo disco dal titolo Oggi più che mai ha iniziato ad essere molto richiesto in tutta Italia raggiungendo anche altissime posizione nelle classifiche di vendita; FIMI gli ha consegnato il riconoscimento a disco d’oro e per questo motivo lui sarà uno dei protagonisti più attesi dei Wind Music Awards che avranno luogo all’Arena di Verona.

Nelle serate del 5 e 6 giugno 2017 sul palco dell’Arena di Verona, dove sono passati i più grandi della musica italiana (tra gli ultimi anche Nek e Alessandra Amoroso) Carlo Conti con Vanessa Incontrada presenteranno l’edizione di quest’anno dei WMA; assieme a Thomas ci sarà anche il vincitore della categoria canto di amici, ovvero Riki con il suo album Perdo Le Parole.

Entrambi i volti di Amici16 parteciperanno all’estate musicale veronese grazie al riconoscimento conferitogli da FIMI: Thomas ha rilasciato l’EP Oggi più che mai, con Warner Music,Riki ha pubblicato invece l’EP d’esordio Perdo le parole con Sony Music. Le recenti certificazioni FIMI hanno confermato il successo di entrambi i protagonisti e l’assegnazione del disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie in totali, tra versioni fisiche e digitali.