Thegiornalisti, lite furiosa tra i membri per questione di soldi

18
Set
2019
Pubblicato da:

I Thegiornalisti si separano. Una notizia già chiacchierata diverse settimane fa ma che diventa ufficiale nella tarda serata di martedì 17 settembre con una dichiarazione, ricca di rabbia e di dolore, del leader della band.

Questo è proprio quello che può essere definito “un fulmine a ciel sereno”. Dopo il successo al Circo Massimo la band chiude i rapporti, o meglio, Tommaso Paradiso esce dai Thegiornalisti.

Sebbene sui motivi della rottura il leader non abbia fatto parola (specificando di raccontare i fatti in futuro solo se davvero necessario), dallo scambio di messaggi tra lui e il batterista Marco Rissa sembra trasparire che il problema fosse principalmente di carattere economico.

Come si legge nella storia della band, Paradiso non era solo il leader, ma anche l’autore di testi e musiche. Gli altri due, Marco Rissa e Marco Primavera, non avevano quindi alcun diritto Siae e non è difficile immaginare che ci siano stati divergenze sulla divisione dei guadagni.

A confermare questa ipotesi le parole dello stesso Rissa “Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo.”.