TheGiornalisti da venerdì in radio con il nuovo singolo che anticipa l’album “Love”

13
Giu
2018
Pubblicato da:

Annunciato da due settimane, il brano Felicità Puttana di Tommaso Paradiso e della sua band TheGiornalisti fa il suo ingresso in rotazione radiofonica a partire da venerdì 15 giugno.

Questo brano, che arriva dopo il successo di Questa nostra stupida canzone d’amore (oltre 25 milioni di views su YouTube), arriva come secondo brano estratto del loro nuovo album Love in uscita il prossimo 21 settembre. Felicità puttana, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere: la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno attraverso un audio su Whatsapp.

> testo FELICITA’ PUTTANA <

Il video, diretto dagli YouNuts!, richiama le atmosfere anni ‘80 del celebre film Borotocalco di Carlo Verdone. Protagonista d’eccezione Matilda De Angelis, tra i nuovi volti più talentuosi e promettenti del cinema italiano. Matilda e Tommaso nel clip raccontano da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente. È forse l’attesa dell’appuntamento più che l’appuntamento stesso a rendere così felici?!

Love esce a quasi due anni di distanza da Completamente sold out (certificato disco d’oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia) con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.